Il prossimo martedì 24 gennaio alle ore 11, a Pisa, si svolgerà un evento di presentazione della collaborazione tra la Rete dei Comuni Sostenibili (www.comunisosteniibli.eu) e la start up innovativa Traent (www.traent.com).
La collaborazione ha portato ad una delle prime applicazioni della tecnologia blockchain nella Pubblica Amministrazione, aprendo a ulteriori vaste opportunità per il futuro.
“Blockchain e Comuni: la sfida della sostenibilità”: è il titolo della conferenza stampa che sarà l’occasione per presentare il piano di attività dell’associazione dei Comuni Sostenibili per il 2023 e la piattaforma digitale Era implementata da Traent.
Inoltre, l’appuntamento sarà una piacevole occasione per visitare il meraviglioso palazzo che è stato completamente ristrutturato per ospitare la sede della start up.
L’Open Day è aperto alla stampa, ai sindaci e agli amministratori dei comuni aderenti e interessati all’associazione Rete dei Comuni Sostenibili. È necessaria la registrazione per poter partecipare all’evento, i posti sono limitati.
Intervengono: – Federico D’Annunzio, CEO Traent – Valerio Lucciarini De Vincenzi, Presidente Rete dei Comuni Sostenibili – Fabio Severino, CTO Traent – Sindaci, amministratrici e amministratori locali dei comuni aderenti a RCS: testimonianze sull’attività e buone pratiche locali
ore 12.15 Visita guidata al Casino dei Nobili e alla sede di Traent
ore 13.00 Light lunch sostenibile presso il Ristorante del Quore, Via del Cuore 1, Pisa