Per la prima volta la Rete dei Comuni Sostenibili parteciperà a Ecomondo dal 5 all’8 Novembre 2024, a Rimini.
Ecomondo (www.ecomondo.com) è la fiera annuale leader nei settori della green and circular economy, è il punto di incontro e di dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea. È l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy. Hub di ricerca e innovazione offre informazione, condivisione e co-progettazione sulle policy del Green Deal Europeo grazie alla creazione di partenariati pubblico-privati impiegati nella progettazione nazionale, europea e internazionale.
La Rete dei Comuni Sostenibili (www.comunisostenibili.eu) insieme a Leganet srl parteciperanno all’evento internazionale con uno stand (PADIGLIONE C4 / Stand 306-A): uno spazio aperto a chiunque volesse conoscerci e sapere di più sulle nostre soluzioni green per gli Enti Locali, sull’associazione, sulle attività e sul progetto dei comuni sostenibili.
Inoltre, nella giornata conclusiva della kermesse, venerdì 8 novembre alle ore 14, presso il Circular & Healthy City District Workshop Area pad. C4, si terrà l’iniziativa: “Enti Locali e Agenda 2030: la Rete dei Comuni Sostenibili e i servizi Leganet per la sostenibilità”. I posti sono limitati, si allega la card save the date.
Partecipando all’evento di venerdì 8 novembre è possibile ricevere gratuitamente anche il biglietto di ingresso a Ecomondo 2024 compilando il seguente Google Forms: http://tiny.cc/Ecomondo24. Lo stesso modulo è utile per la richiesta di incontro nei giorni della manifestazione a Rimini.