Un viaggio nei Comuni italiani che hanno avviato la transizione ecologica. Un racconto di esperienze e buone pratiche realizzate dalle amministrazioni sui temi della sostenibilità ambientale, economica, sociale e istituzionale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
L’iniziativa è promossa dalla Rete dei Comuni Sostenibilied è realizzata con il sostegno di European Climate Foundation – ECF. Ha ottenuto il patrocinio di ASviS, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, e la media partnership di Caterpillar Rai Radio 2 M’illumino di meno, ed è sostenuta anche da ALI Autonomie Locali Italiane e Leganet srl.
Ecco i protagonisti: Luca Lopomo (sindaco di Crispiano), Alfredo De Lucreziis (presidente condotta Slow Food Trulli e Grotte), Arianna Mandolla (responsabile biblioteca “Carlo Natale”), Alessandro Saracino (assessore all’ambiente del Comune di Crispiano), Alessia Margherita (referente comunicazione ARO Ta2 – Monteco Spa), Gianpaolo Cassese (amministratore unico della società agricola Fratelli Cassese).