Bando Studi di Fattibilità per fusioni – 31 luglio 2025 scadenza

Bando Studi di Fattibilità per fusioni – 31 luglio 2025 scadenza


Contributi per l’elaborazione di Studi di Fattibilità finalizzati alla fusione di Comuni e per la costituzione e la riorganizzazione delle Unioni di Comuni e delle Unioni Montane

Regione Veneto apre l’annuale contributo per l’elaborazione di Studi di Fattibilità finalizzati alla fusione di Comuni e per la costituzione e la riorganizzazione delle Unioni di Comuni e delle Unioni Montane.

ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE
La dotazione finanziaria è pari a 50.000,00 euro.

SCADENZA
Domande entro le ore 23.59 del 31 luglio 2025.

Oggetto

Criteri e modalità per l’anno 2025 per l’assegnazione e l’erogazione di contributi agli Enti locali per l’elaborazione di studi di fattibilità finalizzati alla fusione di Comuni e per la costituzione e riorganizzazione delle Unioni di Comuni (art. 32 D.Lgs n. 267/2000) e delle Unioni montane (L.R. n. 40/2012).

DESTINATARI

– Unioni di Comuni

– Unioni Montane

– Comuni

 NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Legge Regionale 27.04.2012 n. 18 art. 10 cc. 3, 3bis e 3 ter

FINALITÀ
Contributi a favore dei Comuni, delle Unioni di Comuni e delle Unioni Montane a sostegno delle spese sostenute per l’affidamento di incarico per Studi di fattibilità per la costituzione e riorganizzazione sovracomunale della gestione associata, per l’aggregazione tra Unioni montane, per la redazione di un Piano di consolidamento delle Unioni di Comuni e per la fusione di Comuni. In quest’ultimo caso, anche per spese di acquisizione di studio realizzato e messo a disposizione dei Comuni interessati da enti o istituti pubblici o privati.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le richieste di finanziamento dovranno essere compilate, a pena di esclusione, su apposita Modulistica (vedi allegato B) e trasmesse per via telematica al seguente indirizzo PEC: entilocaligrandieventi@pec.regione.veneto.it entro il termine del 31 luglio 2025.

 ALLEGATI 

L’articolo Bando Studi di Fattibilità per fusioni – 31 luglio 2025 scadenza proviene da LEGANET.