Vallefoglia, presentato lo spettacolo “Intrecci Rosa” per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione contro il tumore al seno

Vallefoglia, presentato lo spettacolo “Intrecci Rosa” per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione contro il tumore al seno

Questa mattina, presso la Sala del Consiglio del Comune di Vallefoglia è stato presentato ufficialmente lo spettacolo “Intrecci Rosa”, che si terrà Venerdì 25 ottobre 2024 alle ore 21:00 al Teatro “G. Santi” di Bottega. Alla conferenza hanno partecipato il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali, Dott.ssa Francesca Sparaventi, Ivonne Pagliari, autrice e scrittrice, Lisa Vergoni, coreografa e direttrice del Centro Danza “Performance”, e Anna Balducci, rappresentante provinciale dell’“ANT” di Pesaro.

Lo spettacolo, parte delle iniziative per l’Ottobre Rosa di Vallefoglia, non sarà solo un’occasione per sensibilizzare il pubblico sulla prevenzione del tumore al seno, ma racconterà una storia vera di una donna e della sua lotta contro il cancro, intrecciando la narrazione scritta da Ivonne Pagliari con le coreografie di Lisa Vergoni e i suoi ballerini. Il Sindaco ha evidenziato che questo “intreccio” rappresenta il fulcro dello spettacolo, che mostrerà la trasformazione della protagonista prima e dopo la malattia e la sua grande forza per rinascere.

L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “ANT”, impegnata nella lotta contro il cancro sul territorio, per supportare chi affronta questa patologia e per non lasciarli soli. Il Sindaco e Ivonne Pagliari hanno sottolineato che lo spettacolo lascerà il pubblico arricchito di emozioni e valori spesso trascurati nella vita quotidiana.

I biglietti sono gratuiti, ma è possibile fare una donazione all’ingresso del teatro. Per prenotarli, è possibile contattare il numero 347/5148484, oppure ritirarli dalle ore 18.00 alle ore 20.00 del giorno giovedì 24 ottobre all’ingresso del Teatro Santi oppure presentandosi all’inizio dello spettacolo salvo disponibilità. Il Sindaco ha concluso invitando tutti a partecipare.

Ufficio Stampa Comune di Vallefoglia