Rete avviso pubblico, coordinatore provinciale Vito Parisi: “anche provincia di Taranto tra gli enti per la cultura della legalità’’

Rete avviso pubblico, coordinatore provinciale Vito Parisi: “anche provincia di Taranto tra gli enti per la cultura della legalità’’

“Coinvolgere i Comuni e gli Enti della provincia ionica nella promozione di politiche dell’antimafia sociale nelle attività di Avviso Pubblico: questo è l’obiettivo che mi sono prefissato quando sono stato nominato coordinatore provinciale di questa importante associazione che pone la legalità al centro del suo programma. Per questo motivo, dopo aver personalmente proposto l’adesione, non posso che esprimere la mia personale soddisfazione per l’adesione della Provincia di Taranto ad Avviso Pubblico’’.
 
Così il coordinatore provinciale di Avviso Pubblico, consigliere provinciale e sindaco di Ginosa Vito Parisi.
 
Avviso Pubblico è un’associazione composta da enti locali che concretamente si impegnano per promuovere la cultura della legalità, dell’antimafia e della cittadinanza responsabile. 
 
Dopo l’adesione dei Comuni di Ginosa, Manduria e Castellaneta, anche la Provincia di Taranto entra a far parte della rete di Avviso Pubblico, sposando gli obiettivi dell’associazione, tra cui l’educazione alla legalità, il contrasto alle organizzazioni criminali e l’impegno diretto delle istituzioni territoriali nell’affermazione di regole civili e democratiche e di percorsi di sviluppo che superino le attuali marginalità in cui vivono troppi segmenti della società.
 
<<Quello di coinvolgere più Comuni ed Enti, facendo rete tra loro, è un impegno importante che condivido con gli altri coordinatori territoriali e che continueremo a portare avanti al fine di sensibilizzare tutte le Amministrazioni sul tema della legalità e dell’antimafia – prosegue Parisi – negli ultimi anni il territorio ionico è stato al centro di inchieste inerenti alla criminalità organizzata. Non possiamo volgere lo sguardo dall’altra parte e lasciare che l’antistato agisca in maniera indisturbata. Al contrario, serve porre maggiore attenzione. C’è molto da fare. In tutta la provincia ionica. Ringrazio il Presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci per la sensibilità dimostrata e Avviso Pubblico>>.

Ufficio Stampa Comune di Ginosa