La Provincia di Brindisi ha avviato un percorso con la Rete dei Comuni Sostenibili che porterà all’adesione all’associazione.
Sarà la prima realtà in Italia a sperimentare il progetto in ambito provinciale per favorire anche l’adesione dei singoli Comuni.
“Un esperienza originale perché per la prima volta un’intera provincia prova ad aderire ai Comuni Sostenibili – ha detto il presidente Matarrelli – Il progetto prevede l’applicazione di Agenda 2030 che ha a che fare con la qualità di vita dei cittadini. Aderire all’Agenda significa sposarne i principi e quindi attuare politiche che tengano conto di queste indicazioni importantissime”
La volontà è emersa ieri a Brindisi in occasione della presentazione della Rete. Tanti i sindaci e gli amministratori dei Comuni presenti all’incontro. Sono intervenuti: il Presidente della Provincia Toni Matarrelli, il Direttore della Rete dei Comuni Sostenibili Giovanni Gostoli, il Presidente della Riserva statale e area marina protetta Rocky Malatesta, il sindaco di Crispiano Luca Lopomo.