Nella mattina di mercoledì 13 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, si terrà a Porto Sant’Elpidio un seminario formativo sull’importante strumento del Master Plan del Verde Pubblico e i contributi previsti nel Pnrr. Il seminario è gratuito e offerto come servizio da Leganet s.r.l. ai Comuni aderenti e interessati della regione Marche ad ALI Autonomie Locali Italiane e l’Associazione Rete dei Comuni Sostenibili. E’ rivolto a tutti a funzionari e tecnici che si occupano di gestione del verde pubblico, oltre ovviamente agli amministratori locali dei Comuni.
I contenuti saranno i seguenti:
– strategia nazionale del verde urbano; – gli obiettivi di agenda 2030; – pianificazione e progetti delle aree verdi; – riqualificazione degli spazi pubblici; – le opportunità di finanziamento del Pnrr; – la governance di processi partecipativi.
PROGRAMMA
SALUTI INTRODUTTIVI NAZARENO FRANCHELLUCCI Sindaco di Porto Sant’Elpidio e Presidente ALI Marche
RELAZIONE TECNICA MAURIZIO GAZZARRI Responsabile Formazione e Sostenibilità ALI, Rete Comuni Sostenibili e Project Manager Leganet
CONCLUSIONI ALESSANDRO BROCCATELLI Presidente Leganet S.r.l.
Al termine dei lavori Porto Sant’Elpidio riceverà la targa di “Comune Sostenibile”
Si ringrazia per l’organizzazione ALI Marche ed in particolare Francesco Foglia.
Il seminario si svolgerà presso la Sala Consiliare Via San Giovanni Bosco, presso Villa Murri – Porto Sant’Elpidio (FM).